Premiazione di Isoclean al Welcome. Working for Refugee Integration

Alcuni scatti della premiazione di Isoclean alla sesta edizione del progetto “Welcome. Working for Refugee Integration” di UNHCR Italia, Agenzia ONU per i Rifugiati, tenutasi a Roma il 12 giugno.

In questa sesta edizione, l’UNHCR ha assegnato inoltre il logo We Welcome a 220 aziende e 55 cooperative, onlus, fondazioni, associazioni di categoria, sindacati, servizi per il lavoro ed enti locali che, a vario titolo, si sono impegnati per favorire l’inclusione nel mercato del lavoro dei richiedenti asilo e beneficiari di protezione internazionale.

Il ruolo delle organizzazioni della società civile che supportano il programma a livello locale si dimostra sempre più rilevante. Lanciato da UNHCR nel 2022, il network WelcomeNet conta oggi 100 associazioni distribuite su tutto il territorio nazionale. A fine dicembre dello scorso anno è stata inoltre lanciata on-line la piattaforma Welcome-in-one-click, uno strumento a favore di imprese, persone rifugiate e organizzazioni associate al WelcomeNet per rafforzare ulteriormente i percorsi di integrazione.

Il progetto Welcome. Working for refugee integration è finanziato dal Fondo di Beneficienza Intesa Sanpaolo, realizzato in collaborazione con Fondazione Adecco ed è sostenuto dal Ministero del Lavoro, da Confindustria e dal Global Compact Network Italia e dall’Associazione Italiana per la Direzione del Personale (AIDP).

Qui è possibile consultare l’elenco delle aziende e delle associazioni vincitrici.

Un sentito ringraziamento ai nostri Collaboratori, che sul campo si prodigano per garantire la massima disponibilità al perfezionamento di questo e di altri percorsi lavorativi, al fine assicurare un ambiente socialmente sostenibile e una reale possibilità di integrazione.