Isoclean premiata nell'ambito del progetto Welcome. Working for Refugee Integration

Siamo orgogliosi di annunciare la nostra premiazione alla sesta edizione del progetto “Welcome. Working for Refugee Integration” di UNHCR Italia, Agenzia ONU per i Rifugiati!

Isoclean fa da sempre dell’inclusione lavorativa il suo punto di forza, non solo col fine di supportare rifugiati e bisognosi, ma anche per rafforzare la coesione e la responsabilità sociale nell’azienda.

L’UNHCR, l’Agenzia ONU per i Rifugiati, è un’organizzazione globale che si dedica a salvare vite umane, proteggere i diritti e costruire un futuro migliore per le persone costrette a fuggire dalle loro case a causa di conflitti e persecuzioni. Guida l’azione internazionale per proteggere i rifugiati, le comunità costrette alla fuga e gli apolidi. Fornisce assistenza salvavita, contribuisce a salvaguardare i diritti umani fondamentali e sviluppa soluzioni che garantiscano alle persone un luogo sicuro chiamato casa, dove poter costruire un futuro migliore. Lavora anche per garantire che agli apolidi venga concessa una nazionalità. L’UNHCR è presente in oltre 130 Paesi, utilizzando la sua esperienza per proteggere e assistere milioni di persone.

Dal 2017, l’UNHCR collabora con il Ministero del Lavoro, Confindustria, Global Compact Network Italia e AIDP per promuovere l’integrazione dei rifugiati nel mondo del lavoro.

Questi i risultati straordinari fino ad oggi: 752 aziende coinvolte e oltre 34.000 percorsi d’inclusione lavorativa creati attraverso i quali il 91% dei rifugiati ha ottenuto un contratto a tempo determinato e il 6% a tempo indeterminato. Quest’anno, 220 aziende e 55 associazioni ed enti pubblici e privati sono stati premiati per il loro impegno, fra cui anche Isoclean.

Inoltre, questa edizione ha visto anche il lancio della piattaforma Welcome-in-one-click, realizzata in collaborazione con Fondazione Adecco per facilitare l’incontro tra aziende e rifugiati.

Insieme, costruiamo una società più inclusiva e solidale!